Carciofi solidali

!!AGGIORNAMENTO!!

ALCUNI GRUPPI HANNO MANIFESTATO LA VOLONTA' DI RINUNCIARE ALLO SCONTO DEL 20% SUI CARCIOFI FRESCHI DI RABUAZZO VISTA LA NATURA SOLIDALE DELLA PROMOZIONE. CHI TRA DI VOI VOLESSE NON BENEFICIARE DI QUESTO PREZZO RIDOTTO E' INVITATO UNA VOLTA CONFERMATO L'ORDINE DI SCRIVERE UNA MAIL A mico@legallinefelici.bio INDICANDO LA RINUNCIA ALLO SCONTO PER QUESTO PRODOTTO. GRAZIE A TUTTI


Buongiorno a tutte e a tutti,


da un confronto con i soci è emerso che un produttore del consorzio ha subito un danno davvero considerevole che, colpevolmente, avevamo sottostimato durante l’analisi delle mancate vendite causate dal blocco COVID-19. Si tratta dell’azienda Ciuri di Rabuazzo, produttore di cereali ed ortaggi con la sua famiglia, il quale si è trovato con una quantità di carciofi invenduti tale da recargli un danno stimabile per circa 4500€ a settimana per 6 settimane. Praticamente tutto il guadagno (e chiaramente il recupero delle spese) per quest’anno con i carciofi. Salvatore ha trasformato e sta trasformando la maggior parte dei carciofi in sughi, patè e carciofi sott’olio e al naturale, affrontando di fatto un’ulteriore spesa per la produzione dei trasformati e utilizzando un prodotto che in genere si vende fresco, per dimensioni dei capolini. Questo riduce il danno, in parte, ma la situazione è davvero difficile. CERTAMENTE il consorzio non lascerà gravare sulle sole spalle di Salvatore questa situazione davvero difficile, ma quello che vi chiediamo è di sostenere questa azienda in seria difficoltà attraverso i vostri acquisti ordinando:


  • Carciofi freschi disponibili ancora fino a fine Maggio

  • Trasformati a base di carciofi dell’azienda Ciuri (davvero buoni, che anche tra qualche mese sarete felici di aver ordinato ogni volta che aprirete un barattolo…)

I carciofi saranno venduti applicando uno sconto del 20% sul prezzo di vendita , mantenendo inalterato il prezzo di conferimento verso il socio. Allo stesso tempo ci stiamo prodigando per distribuire i suoi prodotti a livello locale e tra di noi soci e dipendenti, ma non possiamo farcela da soli, abbiamo bisogno di voi.

Grazie davvero a quanti aggiungeranno ai loro ordini questi prodotti, che vi anticipo, non certo per spingervi ad acquistarli, che quest’anno sono davvero speciali!

Un abbraccio

Mico e LeGallineFelici