Problemi di "cassa"

18/11/2020

Cari amici,

innanzi tutto grazie per la partecipazione che avete dimostrato in questo inizio campagna. Qui stiamo lavorando nel migliore dei modi e siamo contenti che la maggior parte di voi sia riuscita ad organizzarsi per superare questo “strano” periodo.

Questo Colibrì e per domandarvi quanto vi sia possibile ridurre il tempo tra la ricezione dei nostri prodotti ed il pagamento delle relative fatture per i primi ordini di quest’anno, difficile per tutti.

Il Consorzio a inizio anno ha “la cassa quasi vuota” e non riesce a coprire tutte le spese. L’ordine dei nostri pagamenti, man mano che ci vengono saldate le fatture relative agli ordini, è questo: i primi ad essere pagati sono gli stipendi dei dipendenti, successivamente si pagano i prodotti dei “pulcini” e quelli conferiti dai soci.
Questo avviene, da regolamento entro la fine del mese successivo al conferimento, e si può  tradurre, nella peggiore delle ipotesi, in un periodo di quasi 60 giorni prima che al socio vengano pagati i prodotti. Chiaramente se ne abbiamo disponibilità tendiamo a pagare i produttori nel minor tempo possibile, ma ad inizio anno spesso non ci è possibile, e questo novembre è ancora più difficile.
Noi non conosciamo i vostri flussi di cassa, ma vorremmo metterci nelle condizioni di non dover fare aspettare i produttori dopo un anno di sole spese più dello stretto necessario, riuscendo a pagare TUTTI i prodotti al massimo entra 30 giorni da quando arrivano in magazzino.

Per fare questo vi invitiamo a pagare le fatture entro 30 giorni dalla data di ricezione dei prodotti. Noi ci adegueremo alla normativa europea, modificando i termini di pagamento in fattura da gennaio 2021, e vi ringraziamo per comprendere questa nostra necessità.

Grazie
LeGallineFelici

Contatto

commerciale@legallinefelici.it