Gaetano Campisi
L’azienda agricola Campisi Gaetano si estende per oltre 100 ettari tra la città di Siracusa ed il piccolo paese di Cassibile. Essa è il frutto di una lunga tradizione di famiglia che trova nei primi anni del 900 i suoi primi arbori.
Dapprima i nonni di Gaetano, poi i genitori, adesso lui, insieme ai suoi figli, si occupa di coltivazione e commercializzazione di agrumi e nello specifico, come core business aziendale, del limone femminello siracusano che in questa zona trova il suo abitat migliore, grazie ai terreni fertili e alle temperature alte estive e miti durante l’inverno.
L’azienda Campisi è totalmente convertita in colture biologiche e vanta le migliori certificazioni di qualità.
Da qualche anno ha puntato alla diversificazione del prodotto mettendo in campo circa 4 ettari di piantagione di avocado, riuscendo così a far scoprire anche nei mercati del sud Italia le straordinarie proprietà di questo frutto esotico non ancora del tutto conosciute.
Gaetano Campisi ha trasmesso a tutta la sua famiglia la passione per la campagna in generale, traendone da questa i valori indissolubili della sua vita.